Dopo il successo di Good Time, che i fratelli Safdie hanno portato a Cannes l’anno scorso e che ha avuto il suo piccolo successo di nicchia, grazie soprattutto all’interpretazione di Robert Pattinson, il nuovo progetto del duo avrebbe dovuto essere interpretato da Jonah Hill.
Uncut Gems è ambientato nel microcosmo newyorkese dei tagliatori di diamanti ed è stato scritto assieme al fidato Ronald Bronstein, che ha lavorato a tutti i loro ultimi film.
Martin Scorsese lo produrrà, ma la vera novità è che Hill si è fatto da parte e dovrebbe essere Adam Sandler ad interpretarlo.
Sandler ha spesso cercato di alternare le sue orrende commedie sgangherate, ora ospitate graziosamente su Netflix, con film di maggiore spessore ed in ruoli tutt’altro che comici, da Ubriaco d’amore a Men Women & Children, da Funny People a The Meyerowitz Stories.
Nel frattempo i due fratelli Safdie stanno anche lavorando ad un remake di 48 ore, il classico buddy movie, che lanciò la carriera dell’allora giovanissimo Eddie Murphy.
