Dopo il teaser brevissimo di qualche settimana fa, ecco che la Universal rilascia il primo vero trailer di Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino, dedicato a Silvio Berlusconi.
Anche questa volta è la voce in primo piano: quella di Toni Servillo, nella parte del protagonista, che canta Malafemmena, accompagnato solo dalla chitarra del fidato Apicella.
Davanti a noi scorrono con carrelli e panoramiche orizzontali, molti dei protagonisti del film, Elena Sofia Ricci, Kasia Smutniak, Fabrizio Bentivoglio, Riccardo Scamarcio, Ricky Memphis, Roberto Herlitzka.
Con il trailer arriva la conferma delle date d’uscita: Loro arriverà in sala il 24 aprile prossimo e poi il 10 maggio con la seconda parte.
I due film sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.
Loro è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia i film saranno distribuiti da Universal Pictures International Italy per Focus Features mentre Pathé curerà le vendite internazionali.