Il sodalizio artistiche che ci ha regalato probabilmente i due migliori film di Olivier Assayas è destinato a continuare: Juliette Binoche sarà la protagonista anche del prossimo film del maestro francese, intitolato E-book.
Sarà una commedia molto parlata e oltre all’icona del cinema francese ci saranno anche Guillaume Canet, Vincent Macaigne, Christa Theret e Pascal Gregory.
Assayas ha raccontato a Variety: “Sils Maria was a kind of comedy. This is a step further in that direction, very much actor and dialogue-driven, part film, part narrative, part essay”.
Il film racconterà “How we adapt or don’t adapt to the way the world’s changing through a series of intimate conversations”.
Assayas è impegnato in questi giorni come presidente della giuria del Festival di Locarno: le riprese di E-book cominceranno subito dopo.
Nel frattempo il regista ha finito di scrivere anche lo spy thriller Wasp Network, che racconta la storia di un gruppo terroristico in Florida, con influenze in America Centrale.
L’obiettivo di Assayas è di girarlo l’anno prossimo.