Juliette Binoche nel nuovo film di Olivier Assayas

Il sodalizio artistiche che ci ha regalato probabilmente i due migliori film di Olivier Assayas è destinato a continuare: Juliette Binoche sarà la protagonista anche del prossimo film del maestro francese, intitolato E-book.

Sarà una commedia molto parlata e oltre all’icona del cinema francese ci saranno anche Guillaume Canet, Vincent Macaigne, Christa Theret e Pascal Gregory.

Assayas ha raccontato a Variety: “Sils Maria was a kind of comedy. This is a step further in that direction, very much actor and dialogue-driven, part film, part narrative, part essay”.

Il film racconterà “How we adapt or don’t adapt to the way the world’s changing through a series of intimate conversations”.

Assayas è impegnato in questi giorni come presidente della giuria del Festival di Locarno: le riprese di E-book cominceranno subito dopo.

Nel frattempo il regista ha finito di scrivere anche lo spy thriller Wasp Network, che racconta la storia di un gruppo terroristico in Florida, con influenze in America Centrale.

L’obiettivo di Assayas è di girarlo l’anno prossimo.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...