Stanze di Cinema cambia: scoprite tutte le novità!

Cari lettori,

dopo otto anni di intensa attività e un primo importante restyling, avvenuto nel lontano 2010, Stanze di Cinema cambia volto. Stiamo ancora lavorando alle necessarie correzioni, ma quello che vedete sarà il nostro nuovo formato: più leggibile, più chiaro, con meno appendici e distrazioni.

Quando si cambia veste grafica, c’è sempre un momento di incertezza, di spaesamento. La forza dell’abitudine è almeno pari alla curiosità per il nuovo. Ma era arrivato il momento di rinnovarci un po’.

Ritroverete tutte le nostre rubriche dai festival del cinema, ritroverete i consigli della settimana, i film dell’anno, i trailers e tutte le notizie sul cinema che amiamo – quello ‘che invita a riflettere e non a subire‘ –  con un occhio di riguardo per la lunga stagione dei premi.

Non ci sono più le due colonne laterali, ma troverete tutto nel nuovo menù, accanto al logo e nell’area a piè di pagina.

Nella nuova testata, l’immagine che ci ha accompagnato negli ultimi sette anni, “Shining TXT III – acrilico su MDF” di Fabrizio Musa, si alternerà con altre, tratte dal capolavoro di Kubrick, come omaggio doveroso e mai scontato ad un film che ha ispirato e continua a ispirare il nostro lavoro.

Nelle prossime settimane, anche le immagini della testata si adegueranno alle novità della cronaca, al ritmo delle uscite, degli omaggi e delle anticipazioni.

Perdonateci gli errori, le imperfezioni, gli elementi provvisori che ancora ci sono: stiamo cercando di migliorare Stanze di Cinema, per offrirvi uno strumento ancora più efficace nel grande racconto del cinema del nuovo secolo.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...