Cari lettori,
dopo otto anni di intensa attività e un primo importante restyling, avvenuto nel lontano 2010, Stanze di Cinema cambia volto. Stiamo ancora lavorando alle necessarie correzioni, ma quello che vedete sarà il nostro nuovo formato: più leggibile, più chiaro, con meno appendici e distrazioni.
Quando si cambia veste grafica, c’è sempre un momento di incertezza, di spaesamento. La forza dell’abitudine è almeno pari alla curiosità per il nuovo. Ma era arrivato il momento di rinnovarci un po’.
Ritroverete tutte le nostre rubriche dai festival del cinema, ritroverete i consigli della settimana, i film dell’anno, i trailers e tutte le notizie sul cinema che amiamo – quello ‘che invita a riflettere e non a subire‘ – con un occhio di riguardo per la lunga stagione dei premi.
Non ci sono più le due colonne laterali, ma troverete tutto nel nuovo menù, accanto al logo e nell’area a piè di pagina.
Nella nuova testata, l’immagine che ci ha accompagnato negli ultimi sette anni, “Shining TXT III – acrilico su MDF” di Fabrizio Musa, si alternerà con altre, tratte dal capolavoro di Kubrick, come omaggio doveroso e mai scontato ad un film che ha ispirato e continua a ispirare il nostro lavoro.
Nelle prossime settimane, anche le immagini della testata si adegueranno alle novità della cronaca, al ritmo delle uscite, degli omaggi e delle anticipazioni.
Perdonateci gli errori, le imperfezioni, gli elementi provvisori che ancora ci sono: stiamo cercando di migliorare Stanze di Cinema, per offrirvi uno strumento ancora più efficace nel grande racconto del cinema del nuovo secolo.
