The Irishman, nuove conferme sul cast del prossimo film di Scorsese

Dopo l’acquisto dei diritti mondiali da parte di Netflix era calato il silenzio sulla lavorazione di The Irishman, l’adattamento del romanzo I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, dedicato a Frank Sheeran, un sindacalista dei Teamsters invischiato probabilmente nella scoparsa di Jimmy Hoffa e nell’omicidio Kennedy.

La sceneggiatura è stata scritta da Steven Zaillian, mentre Scorsese ha scelto Rodrigo Prieto (Silence, The Wolf od Wall Street), come direttore della fotografia.

Ma i dubbi più grandi riguardavano il cast che avrebbe dovuto riunire alcuni degli attori feticcio del cinema di Scorsese.

Nonostante i rumors insistenti, in realtà ci dovrebbero essere tutti: Robert De Niro, naturalmente, nei panni del protagonista, aiutato anche dalla CGI per ringiovanire in alcune parti del film, e accanto a lui, Harvey Keitel, Joe Pesci nei panni del Boss della Pennsylvania Russell Bufalino, Bobby Cannavale e Al Pacino, che coronerà il sogno di ogni cinefilo, recitando per il maestro del Queens.

Le riprese cominceranno a New York il mese prossimo e andranno avanti sino a dicembre.

 

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.