E’ con una bella foto di gruppo all’interno del Millennium Falcon che cominciano le riprese del secondo film della serie antologica A Star Wars Story, dedicato alle avventure del giovane Han solo ed ancora senza un vero titolo.
Dopo il successo travolgente di Rogue One, capace di incassare oltre 500 milioni di dollari in patria e oltre un miliardo nel mondo, la Lucasfilm sembra intenzionata a proseguire con intelligenza il percorso intrapreso con Il risveglio della forza.
L’Episodio VIII – Gli ultimi Jedi è in dirittura d’arrivo, pronto ad invadere le sale nel Natale del 2017, mentre l’anno successivo arriverà sullo schermo proprio il film dedicato ad Han Solo, scritto da Lawrence Kasdan con il figlio Jon e diretto dal duo di The Lego Movie, Phil Lord e Chris Miller.
Il bravissimo Alden Ehrenreich (Tetro, Ave Cesare!, Rules Don’t Apply) sarà l’iconico contrabbandiere spaziale, accanto a lui ci saranno Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nei panni di Chewbecca.
Sarà un western spaziale, secondo quanto è trapelato sinora.
Il film dovrebbe uscire non più a Natale, ma il 25 maggio 2018, recuperando lo slot storico della saga.