Con un curioso comunicato stampa, la Showtime, che produce la nuova terza stagione di Twin Peaks, scritta e diretta da David Lynch, ha pubblicato l’elenco dei 217 attori che faranno parte dei 18 episodi in onda a partire dal 2017.
Lynch ha terminato le riprese di tutta la serie ed ora comincerà la lunghissima fase di montaggio e post produzione. Le musiche saranno ancora di Angelo Badalamenti e Mark Frost tornerà come exectutive producer, oggi come allora.
Nel lungo elenco di attori tante conferme e alcune importanti new entries: oltre a Kyle McLachlan, Sherilyn Fenn e Sheryl Lee, Miguel Ferrer, Mädchen Amick, Ray Wise tornerà anche David Duchovny, allora impegnato in una piccola parte, così come Harry Dean Stanton.
Tra i nuovi segnaliamo almeno Amanda Seyfried, Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts, Tim Roth, Tom Sizemore, John Savage, Caleb Landry Jones, Ashley Judd, Laura Dern, Michael Cera. Ma anche due musicisti come Trent Reznor e Eddie Vedder dei Pearl Jam.
Non ci saranno invece nè Michael Ontkean (lo sheriffo Truman),nè Lara Flynn Boyle (Donna), nè Piper Laurie (Catherine Martell).
…ma perchè continuano ad infilare la Bellucci nei film???