La Marvel non cede: Deadpool in testa al box office di San Valentino. In Italia in vetta i Perfetti sconosciuti

deadpool-gallery-03-gallery-image

Negli USA non è stato solo il weekend di San Valentino ma è anche il President’s Day e la vetta del box office se l’è guadagnata Deadpool, lo sboccato supereroe della Marvel, prodotto questa volta dalla 20th Century Fox, ed interpretato da Ryan Reynolds.

Il film, R-rated, ha battuto tutti i record d’apertura per un film di quel tipo con 135 milioni di dollari: Matrix Reloaded il precedente primatista era fermo a 91 milioni.

L’anno scorso 50 sfumature di grigio aveva aperto con 45 milioni di euro.

Al secondo posto resiste Kung Fu Panda 3, che ha raggiunto i 93 milioni di dollari complessivamente. Terzo e quarto posto per due new entries: la commedia Single ma non troppo con Dakota Johnson e Leslie Mann e il sequel di Zoolander, che ha deluso con soli 15 milioni in tre giorni.

Al quinto posto The Revenant con 159 milioni complessivi negli USA, e 361 nel mondo. Al sesto posto Ave, Cesare! che raggiunge i 21 milioni, mentre al settimo resiste Star Wars con 914 milioni negli USa e 1111 nel resto del mondo, per un totale di 2 miliardi e 26 milioni di euro.

In Italia invece è la commedia Perfetti sconosciuti a conquistare la vetta del box office con 3,3 milioni complessivi in 4 giorni.

Al secondo posto The Hateful Eight di Tarantino con  2,8 milioni nella settimana ed un totale cheha ormai raggiunto i 6,5 milioni complessivi, mentre è solo terzo Zoolander 2 con 1,2 milioni, nonostante l’anteprima tenutasi proprio a Roma, dove il film è stato girato.

Resiste benissimo L’abbiamo fatta grossa di Carlo Verdone con 1,1 milioni ed un totale di 7,2.

The Revenant continua la sua marcia trionfale ed è sesto, con un totale complessivo che ha superato i 13 milioni, che gli valgono il quinto posto stagionale, davanti a Spectre.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.