Shane Carruth è uno dei più fieri registi indipendenti del panorama americano: i suoi film sono tradizionalmente scritti, diretti, prodotti cmontati e interpretati dal suo creatore in forme che chiamare non convenzionali è poco.
Logicamente sfuggenti, narrativamente stratificati, Primer e Upstream Color restano entrambi sul crinale che separa la stronzata solenne e il cult d’autore.
Carruth ha deciso di cambiare tutto con il suo prossimo progetto. si è scelto una delle agenzie più importanti del paese, la WME ed ha assemblato un cast di all star, guidato da Anne Hathaway, Keanu Reeves, Daniel Radcliffe, Chloë Grace Moretz, Tom Holland, Asa Butterfield, Abraham Attah e Jeff Goldblum.
Il suo nuovo film si chiamerà The Modern Ocean e racconterà la storia della competizione per le rotte commerciali più favorevoli, la ricerca di materie prime nascoste e di inestimabile valore e la inesausta necessità della vendetta: tutto questo convergerà in una battaglia spettacolare sulle banchine delle navi da cargo.