Atteso a Cannes, ma non per l’apertura, il nuovo film di George Miller arriverà anche nelle sale italiane il 14 maggio prossimo.
Mad Max: Fury Road si presenta ora con un trailer spettacolare all’ennesima potenza, con una forza cinetica inarrestabile, che sfiora persino le accelerazioni slapstick.
Il nuovo film si inserisce perfettamente nell’universo della serie, rinnovando la figura di Max Rockatansky, affidata questa volta a Tom Hardy.
La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere.
All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.