Al via le riprese de La giovinezza di Paolo Sorrentino

michael-caine-the-dark-knight-rises

Sono cominciate oggi le riprese de La giovinezza (Youth), il nuovo film di Paolo Sorrentino.

Interpretato da tre premi Oscar, Michael Caine, Rachel Weisz, Jane Fonda, assieme a Harvey Keitel e Paul Dano, il film sarà nuovamente girato in inglese in Italia, Svizzera e Inghilterra.

La sceneggiatura è dello stesso Sorrentino che ha richiamato molti dei suoi storici collaboratori: Luca Bigazzi firmerà la fotografia, David Lang la colonna sonora, Ludovica Ferrario la scenografia, Carlo Poggioli i costumi, Cristiano Travaglioli il montaggio.

La sinossi non ufficiale racconta di Fred Ballinger, un grande direttore d’orchestra che sta trascorrendo una vacanza in un albergo nel cuore delle Alpi in compagnia della figlia Lena e di un amico, Mick, un regista ancora in attività che non riesce a finire il suo ultimo e importante film. Fred invece ha rinunciato alla sua carriera musicale tanto tempo fa. Ma c’è ancora qualcuno che vuole a tutti i costi vederlo condurre ancora. Da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta per convincere Ballinger a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo.

La giovinezza è sostenuto dal fondo Eurimages ed è una coproduzione Italia-Svizzera-Francia-Inghilterra: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; C-Films per la Svizzera; Bis Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per l’Inghilterra.

Sarà quasi certamente a Cannes l’anno prossimo…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.