Kate Mara in Transcendence

Kate-Mara-kate-mara-8028128-1920-1200

Il cast del film d’esordio di Wally Pfister si va arricchendo. Johnny Depp e Rebecca Hall saranno i protagonisti, nei panni di due scienziati, marito e moglie. Paul Bettany avrà uno dei ruoli principali.

Ora si è aggiunta anche Kate Mara, la sorella di Rooney, vista nella prima serie netflix, House of Cards, diretta da Fincher con Kevin Spacey.

Tre scienziati – Max e il team composto da marito, Will, e moglie, Evelyn, ha sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza. Depp interpreterà proprio uno di questi scienziati, Will. Gli altri due ruoli non hanno ancora degli attori ufficialmente collegati. Un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, ma sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer. In un primo momento l’esperimento pare essere andato storto, ma poi la donna si troverà a interagire con la versione informatizzata dell’uomo. Si connette a lui tramite internet, in maniera tale da proseguire ed effettuare ulteriori ricerche scientifiche. Will chiede a Evelyn di collegare un microfono e una telecamera al computer, in maniera tale da comunicare direttamente. Quando il gruppo di terroristi scopre che Will è sopravvissuto tenta di rubare e distruggere il supercomputer, ma, ormai, Will non ha più bisogno di questo strumento per sopravvivere.

Scritto da Jack Paglen, il film verrà prodotto da Christopher Nolan, Emma Thomas e Aaron Ryder.

L’uscita è prevista per il 25 aprile del 2014.

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.