La scelta di Barbara. Il trailer

La-scelta-di-barbara-poster-italiano

Presentato a Berlino 2012 e candidato tedesco ai premi Oscar, La scelta di Barbara di Christian Petzold è ambientato negli anni della Guerra Fredda.

Estate 1980. Barbara (Nina Hoss) è una pediatra del grande Charité di Berlino, confinata in piccolo ospedale di provincia e tenuta sotto stretto controllo da Schütz (Rainer Bock) della Stasi locale, dopo aver inoltrato richiesta di espatrio dalla Germania Est, mentre il suo fidanzato Jörg (Mark Waschke), uomo d’affari della Germania Ovest, sta pianificando la sua fuga. Il Mar Baltico è una possibilità.

Un’attesa consumata da Barbara con scrupolo e brusco distacco, in un ambiente nuovo privo di ogni attrattiva, fino a quando comincia ad abbassare le difese, lavorando in chirurgia pediatrica con il nuovo capo Andre (Ronald Zehrfeld), un medico sensibile, attento a pazienti e colleghi, ‘indisciplinato’ quanto lei, e frequentando Stella (Jasna Fritzi Bauer), una minorenne incinta che ha tentato diverse fughe dal campo di lavoro del Geschlossener Jugendwerkhof di Torgau. Il giorno della fuga si avvicina ma la condizione della dottoressa, confusa e sorvegliata dall’agente della Stasi, si complica.

In Italia dal 28 febbraio per la BIM.

Ecco trailer e foto:

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.