Django Unchained aprirà il Festival di Roma?

Sui siti specializzati americani si sta diffondendo il rumor che Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino, che debutterà negli Stati Uniti a Natale e da noi subito dopo, potrebbe aprire a sorpresa il primo Festival di Roma targato Marco Mueller.

I buopni rapporti tra i due sono noti. Tarantino ha presieduto la giuria di venezia un paio di anni fa, ha partecipato ancora prima alla rassegna sui B movie italiani e Mueller sarebbe felice di ospitarlo in apertura del rinnovato festival romano, che nonostante l’allontanamento dalla Mostra, sembra doversi sempre confrontare con lo spettro veneziano.

Tarantino ha finito di girare alla fine di luglio ed ha un nuovo montatore, perchè la fidata Sally Menke, che aveva montato tutti i suoi film è improvvisamente deceduta nel 2010.

Riuscirà a fare in tempo per il 9 novembre?

Altri film di cui si parla per una possibile premiere romana sono l’ultimo di Johnnie To, Drug War, ovviamente Twilight: Breaking Dawn — Part 2  ed nuovo film di Gabriele Muccino con Gerard Butler, Playing For Keeps.

Più improbabile la presenza di Lincoln di Steven Spielberg che dovrebbe debuttare all’AFI Fest di Promised Land di Gus Van Sant e del musical Les Misérables di Tom Hooper.

Anche il nuovo film di fantascienza di Jonathan Glazer , Under the Skin, con Scarlett Johansson potrebbe essere della partita, considerando che il precedente film di Glazer, Birth, era in concorso a Venezia con Mueller.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.