Oggi su Repubblica un pezzo sulle anticipazioni da Venezia 2012. I soliti nomi da Malick a Bellocchio, da Anderson a Ciprì, da Assayas a Redford, De Oliveira, Wright.
Indiscrezioni immediatamente rilanciate oltre oceano.
Bruno Fornara, della commissione di selezione, sul suo account Facebook conferma e smentisce allo stesso tempo. Alcuni nomi ci saranno. Altri no. E poi ci sarà spazio per molti film di cui non si è ancora parlato.
Attendiamo con ansia la conferenza stampa del 26 luglio. La strategia di Barbera è stata molto diversa da quella di Mueller ed anche da quella di Fremaux a Cannes, che nell’ultimo mese prima dell’annuncio ufficiale, scoprivano pian piano le loro carte, con l’indicazione dei film d’apertura delle principali sezioni e con notizie quotidiane.
Di Venezia 69 invece non si sa nulla.

