L’estate di Robert Rodriguez è all’insegna dei sequel. Il più atteso è quello di Sin City.
Frank Miller ha chiarito che sarà il personaggio di Jessica Alba, Nancy Callahan, quello che servirà da collegamento tra i due film. Le storie che saranno al centro del nuovo episodio saranno “A Dame To Kill For,” “Just Another Saturday Night” ed una nuova “The Long, Bad Night” , probabilmente scritta da Miller per fare da cornice alle altre. Se torneranno i personaggi protagonisti di queste storie, vedremo ancora Mickey Rourke, Rosario Dawson, Devon Aoki, Michael Clarke Duncan, Clive Owen e Jessica Alba.
Ma prim’ancora di dedicarsi alle storie di Miller, Rodriguez girerà Machete Kills, ancora con Michelle Rodriguez e Danny Trejo a cui si aggiungeranno Demián Bichir, Amber Heard, Sofia Vergara and Mel Gibson.
Le produzioni dei due film si sovrapporranno in parte: Machete Kills è pronto a partire, pertanto anche Sin City – A dame to kill for è prossimo alle riprese.
Entrambi i film erano formalmente co-diretti: il primo da Ethan Maniquis, aiuto-montatore storico di Rodriguez ed il secondo dallo stesso Frank Miller.
Sono già online due teaser poster.


