In uscita il prossimo 20 aprile, ecco il poster italiano del nuovo film di Woody Allen, To Rome with Love (niente traduzione italiana per il titolo…).
Ovviamente campeggiano Roberto Benigni e lo stesso Allen, che torna anche davanti alla macchina da presa dopo diversi anni. Più in basso Penelope Cruz, la coppia Ellen Page-Jesse Eisenberg e Alec Baldwin.
Attendiamo a breve il trailer ufficiale da Medusa che produce e distribuisce.
Woody Allen per la priam volta dal 1982, non girerà un film in estate, mettendosi a disposizione di John Turturro come attore del suo Fading Gigolo. Nel frattempo sta lavorando all’adattamento musical di Pallottole su Broadway. Il prossimo film si girerà verosimilmente non prima del gennaio 2013.
Già ci sono notizie e anticipazioni sul cast che Allen vorrebbe coinvolgere: Bradley Cooper e Cate Blanchett.
Si è parlato di girare a Copenhagen, ma pare che anche Monaco sia tra le mete papabili: Allen sfrutta il tax credit e si propone come una sorta di globetrotter della regia. Solo dieci anni fa sarebbe stato strano vederlo ambientare un film fuori New York. Ma ormai il successo dei suoi film viene soprattutto dal resto del mondo e Allen si è rapidamente adeguato, con risultati a volte sorprendenti.
A coronare questo finale di carriera è arivato anche l’Oscar per la sceneggiatura di Midnight in Paris.

