Ribelle – The brave. Il trailer italiano

Ecco il trailer italiano del nuovo film della Pixar, intitolato in italiano, Ribelle – The Brave. Ambientato in Scozia, in una foresta con protagonista una fulva ragazza, maestra con l’arco, uscirà il 5 settembre nel nostro paese.

Alla Pixar spiegano che questo nuovo film ha comportato una completa riscrittura del software con il quale è generata l’animazioen digitale, che era rimasto più o meno lo stesso nel corso dei primi 25 anni di attività della compagnia.

E’ il Time a svelarlo:

Ribelle – The Brave è stato fatto con il nuovo sistema d’animazione della Pixar, la prima riscrittura del software avvenuta in 25 anni. I programmi informatici sono sempre andati bene per realizzare perfette forme geometriche che rimbalzano fra loro (ecco spiegati i film sui giocattoli, sui robot e sulle macchinine. Anche Alla Ricerca di Nemo era principalmente composto da superfici piatte). Non sono così indicati per animare una folta chioma di capelli fulvi, lunghi, selvaggi e ricci che vengono agitati dal vento in un ambiente fatto di pini e rocce ricoperte di licheni. Ribelle – The Brave è più ricco e colorato di ogni altro film d’animazione.

Secondo Ed Catmull, co-fondatore della Pixar:

Quando Walt Disney ha cominciato la sua attività, la gente non sapeva come fare i film. Cercavano di capire come aggiungere il colore, come sincronizzare il suono. Quando Walt è morto, hanno smesso di far progredire la tecnologia. E la qualità dei loro film ne ha risentito. Penso siano dei fattori correlati.

Dopo il flop artistico e commerciale di Cars 2, la major che non sbaglia mai un film è chiamata ad una pronta rivincita. Lo sapremo a partire dal 22 giugno, quando il film uscirà negli Stati Uniti.

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.