Dopo quello di the Amazing Spider-Man, ecco il teaser poster di quello che sembra essere il film più atteso de 2012: il terzo episodio della trilogia di Christopher Nolan sul Cavaliere Oscuro.
The Dark Knight Rises chiuderà l’arco narrativo cominciato con Batman begins, in modi che si annunciano ancora più neri e minacciosi di quanto già non fossero quelli del secondo capitolo.
Il poster è decisamente evocativo.
nel frattempo è stato mostrato ai giornalisti americani il prologo IMAX del film, che da mercoldì prossimo sarà proiettato prima di Mission:Impossibile Ghost Protocol, nel quale viene introdotto il nuovo villain Bane, alle prese con un dirottamento aereo. Non vi diciamo di più per non rovinarvi la sorpresa. verosmilmente sarà online a partire dalla settimana successiva a quella di uscita nelle sale IMAX.
Nolan ha confermato di aver girato moltissimo con quella cineprese. Il film non è ancora montato, ma ci dovrebbero alal fine essere 40-50 minuti in IMAX nella versione definitiva di The Dark Knight Rises. Il doppio rispetto al Cavaliere Oscuro ed allo stesso IV Mission:Impossible di Brad Bird.
Nonostante l’impegno di James Cameron, gli esperimenti di Spielberg e Scorsese, il vero futuro del cinema non è nello scomodo ed inutile 3D, buio, impreciso e sfuocato, ma nella grandiosità di una sala IMAX, in cui nitidezza delle immagini, dimensione dello schermo, immersività del sonoro rendono l’esperienza cinematografica assolutamente unica.


[…] i poster di The Dark Knight Rises, di The Amazing Spider-man e di Prometheus sembrano avere tutti la stessa ispirazione con grandi […]