E’ il sito TMZ a svelare il prossimo progetto cinematografico di Sofia Coppola. I pericoli, la solitudine e il vuoto delle celebrità sono un tema familiare per la regista, ma questa volta l’angolazione dovrebbe essere un po’ differente da quella di Lost in translation e Somewhere.
I rumors affermano che la Coppola stia progettando un film basato su The Bunch Burglar alias Hollywood Hills aka The Ring Bling, un gruppo di adolescenti capaci di rapinare le case delle celebrità di Hollywood, comprese quelli di Paris Hilton, Lindsay Lohan, Rachel Bilson, Megan Fox e Orlando Bloom, accumulando fino a $ 3 milioni di dollari di oggetti e preziosi.
Il gruppo era composto da sette adolescenti benestanti, tra cui Alexis Neiers, una ragazza della Los Angeles bene che, al momento, stava girando un suo reality show “Pretty Wild.”
La cosa curiosa è che, secondo TMZ, sua sorella Tess Taylor avrà un ruolo nel film di Coppola (Taylor era apparsa anche in “Pretty Wild”).
Il film dovrebbe essere prodotto dalla Zoetrope di Francis Ford Coppola, ma non sarà il primo lungometraggio sull’argomento. Questo autunno, Lifetime ha mandato in onda la fiction a basso budget “The Ring Bling Movie”, interpretata da Jennifer Grey.
E’ stato Vanity Fair a pubblicare un lungo reportage sulla banda: il mondo delle celebrità visto attraverso gli occhi di adolescenti privilegiati, trasformatisi in topi d’appartamento. La prospettiva potrebbe certamente essere intrigante.


[…] avevamo già anticipato le prime notizie sul nuovo progetto di Sofia Coppola, tratto da una storia […]