La Warner Bros. ha deciso di proiettare il prologo de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, prima delle copie IMAX di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma a partire dal prossimo 16 dicembre.
Non sappiamo ancora se la decisione, ancora ufficiosa per gli spettatori americani, sarà estesa anche a quelli italiani di Pioltello.
Il prologo, della durata di 6 minuti, è stato girato in IMAX come è già avvenuto per The Dark Knight, che era stato proiettato in anteprima davanti alle copie IMAX di Io Sono Leggenda alla fine del 2007.
Anche Brad Bird ha girato Mission: Impossible – Protocollo Fantasma con cineprese ad altissima definizione, tanto che la Paramount ha pianificato un’uscita anticipata di 5 giorni, esclusivamente nelle sale IMAX.
Purtroppo giunge anche la notizia ufficiale che in Italia il film di Nolan si vedrà con 40 giorni di ritardo.
L’uscita a luglio del secondo episodio non aveva sortito gli effetti sperati, con un incasso inferiore ai 10 milioni di euro, del tutto sproporzionato rispetto ai trionfi mondiali.
Ed allora la Warner ha deciso di posticipare l’uscita dal 20 luglio sino al 29 agosto 2012, alla ripresa della stagione cinematografica.
Già ieri avevamo commentato lo spostamento di Hugo di Scorsese, da Natale a San Valentino. Quello che pensiamo sulle uscite rimandate nel tempo lo abbiamo già detto.