The Iron Lady. Il poster

Avviso a tutte le aspiranti candidate all’Oscar per la migliore attrice: forse è arrivata l’ora del terzo premio per Meryl Streep, dopo Kramer vs Kramer e La scelta di Sophie.

Nei panni di Margaret Thatcher, premier inglese dal 1979 al 1990, la Streep sembra avere già la statuetta in mano… in più c’è Harvey Weinstein a sostenere il film, scritto da Abi Morgan, la co-sceneggiatrice di Shame e diretto da Phillida Lloyd (Mamma Mia!).

The Iron Lady è interpretato anche da Jim Broadbent, Richard E. Grant, Harry Lloyd, Anthony Head, Alexandra Roach ed Olivia Colman.

Londra, 2008. Nel suo appartamento ben arredato, l’ex Primo Ministro Margaret Thatcher prepara la colazione per il marito Denis, esattamente come ha fatto ogni mattina della loro vita coniugale. Fino a che l’assistente personale di Margaret non entra nella stanza, non vediamo che la donna siede al tavolo da sola. Denis è vivo solo nella sua immaginazione. Descritto in più di un’occasione quand’era in vita come “sempre presente, anche se non c’è mai”, Denis è ancora presente per Margaret. Bloccata nella forzata inattività del pensionamento a combattere la cattiva salute, Margaret è sommersa dai ricordi. Frammenti della sua vita privata e della sua premiership si susseguono nella sua mente e li rivive in vividi dettagli…

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.