E’ uno strano teaser quello del nuovo film di Alex de la Iglesia, La chispa de la vida, che unisce anche immagini del backstage.
La ballata dell’odio e dell’amore, il film presentato l’anno scorso a Venezia dovrebbe uscire finalmente a fine settembre, mentre in Spagna debutterà questo nuovo pamphlet caustico sul mondo dei mass-media interpretato da José Mota e Salma Hayek.
Protagonista del film è Roberto Gómez, un pubblicista disoccupato in cerca di un lavoro. Ha una situazione economica sempre peggiore alle spalle, e gli altri non fanno che cacciarlo e umiliarlo. Disperato, si mette in cerca dell’hotel dove ha passato la luna di miele con la moglie, e nelle vicinanze trova i resti di un teatro romano: per un incidente si ritroverà con la testa conficcata su un ferro. L’uomo non può muoversi neanche di un millimetro, pena la morte assicurata. La sua situazione attira subito media e giornalisti, che accorrono numerosi sul posto. Ma Roberto decide di sfruttare tutto questo in suo favore per riscattare finalmente la sua famiglia…
Si pensava potesse tornare sul Lido soprattutto dopo i premi conquistati l’anno scorso, per regia e sceneggiatura, grazie alla giuria di Quentin Tarantino. Sarà nelle sale spagnole dal 7 ottobre.