Il monumentale progetto dei fratelli Wachowski, diretto assieme a Tom Tykver si sta pian piano delineando.
L’adattamento del romanzo fiume di David Mitchell, Cloud Atlas, che racconta l’intrecciarsi di sei storie, in tempi e luoghi diversi, si gioverà di un cast di primissimo livello con Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon e Jim Broadbent.
Per il segmento coreano, la quinta storia dell’atlante, è stata scelta la giovane Bae Donna, già vista in Sympathy for Mr.Vengeance di Park Chan wook e The Host di Bong Joon ho. Interpreterà un clone, Sonmi~451.
Nea So Copros (Korea), dystopian near future. Sonmi~451, a genetically-engineered fabricant (clone) server at Papa Song’s diner (a stand-in for McDonald’s), is interviewed before her execution after she rebels against the capitalist totalitarian society that created and exploited her kind. The next character watches Sonmi’s story projected holographically in an “orison,” a futuristic recording device.
Cloud Atlas, con un budget di 150 milioni di dollari è la più ricca produzione girata in Germania. Il film dovrebbe arrivare in sala nel 2012.