Steve Kloves parla del suo script per The Amazing Spider-Man

Con una lunga intervista a Collider, Steve Kloves (Wonder Boys, Harry Potter) ha spiegato come è nata la sua sceneggiatura per il nuovo Spider-Man diretto da Marc Webb e interpretato da Emma Stone, Andrew Garfield e Martin Sheen.

Grazie a Bad Taste ne abbiamo una traduzione in italiano:

Non so ancora perché ho accettato. Voglio dire, onestamente era una di quelle cose che mi hanno chiesto, e che tramite il mio agente ho rifiutato categoricamente. L’ho fatto solo come favore a Laura Ziskin, che purtroppo è appena morta: la conoscevo benissimo e conosco suo marito, lo sceneggiatore, Alvin Sargent. Sapevo che Laura voleva che il film fosse molto bello, lei viveva con Alvin e lui aveva portato molta profondità ai film di Spider-Man. Se si guarda il primo film, è impregnato dello stile di Alvin. […]

Inoltre, volevo scrivere per Emma Stone, perché amo scrivere per le donne e adoro Emma.”

“Gli ho detto: ‘sappiate che non posso fare dialoghi in stile Shazam!, non è nel mio stile. Se volete fare il Peter Parker che conoscevo da piccolo quando leggevo i fumetti, posso farlo, perché era ancorato alla realtà.’ E così loro mi hanno risposto: ‘E’ quello che vogliamo, vogliamo che scrivi un Peter realistico’. […] Non so come uscirà questo film, ma io l’ho scritto in maniera molto naturalistica. C’è umorismo, ma è naturale. Non sarei riuscito a farlo se mi avessero detto di scrivere battute come ‘Ehi, guarda lassù nel cielo!’ ”

“C’è una ragione per cui i lanciaragnatele sono meccanici. Si trattava di una scelta tra organico e farlo meccanico. […] alla Marvel, perché tutto è legato sempre a loro, sono sempre stati coinvolti moltissimo. Hanno una lista di cose, una bibbia di cose, il che è ottimo per la maggior parte dei casi, perché non vogliono che vengano distrutti i loro splendidi personaggi”.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.