Ecco nuove foto dall’anteprima mondiale del nuovo film di Michael Bay, che si è tenuta a Mosca ieri sera. Subito dopo la proiezione c’è stato anche un concerto dei Linkin Park dalla Piazza Rossa.
Del cast mancava solo Frances McDormand. Presenti invece gli altri protagonisti, compreso un divertito John Malkovich.
Intanto arrivano dagli Stati Uniti delle news che riguardano la qualità della proiezione in 3D. La Paramount ha innanzitutto chiesto alle sale di proiettare il film al massimo della luminosità dei proiettori, senza risparmiare sulle lampade.
Inoltre la Paramount Pictures ha realizzato un master digitale 3D due volte più luminose di una normale esperienza 3D. Queste copie digitali del film sono state “masterizzate appositamente per essere proiettate con forte luminosità, con una particolare calibrazione del colore,” spiega Michael Bay a Variety. “Abbiamo creato una versione speciale con nitidezza, colori e contrasti più intensi. E’ una versione ‘superiore’ in 3D. Più l’immagine è chiara, più il cervello la processa diversamente e il risultato è qualcosa di più nitido e vibrante”.
Deadline ci avvisa però che la “corsa alla qualità” in 3D sia collegata anche a una strategia della Paramount contro la concorrenza di altri film in 3D: gli accordi con gli esercenti prevedono infatti che i cinema che vorranno proiettare il film in digitale 3D debbano farlo obbligatoriamente a partire dalla preview di martedì sera (forzando alcuni cinema a non proiettare Cars 2 in 3D), e di tenerlo almeno per un mese (forzando altri cinema a proiettare Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 solo in 2D).