Scream 4: parla Wes Craven

…E non sono parole incoraggianti.

Wes Craven si è soffermato sulle modifiche imposte dalla produzione alla sceneggiatura del film.

Ehren Kruger ha supervisionato lo script originale di Kevin Williamson, modificandolo in corsa.

Williamson aveva scritto i primi due episodi della prima trilogia, mentre Kruger aveva lavorato a Scream 3: quindi si è trattato di un intervento da parte di qualcuno che era già perfettamente al corrente della mitologia della serie.

Craven però pare sia rimasto amareggiato dall’accaduto.

Il regista ha dichiarato a Total Film:

Mi attenevo semplicemente ai fatti, da un lato è un film di Wes Craven, ma da un altro punto di vista non lo è più interamente, dato che non ho avuto il controllo completo sulla sceneggiatura. Negli ultimi tempi è dipeso da quello che lo studio voleva che ci fosse nello script. Il mio lavoro è trasmettere il più possibile qualsiasi esperienza o competenza o creatività che posseggo. C’è stato un periodo confusionario nel quale le cose si trasmettevano da Kevin a Ehren. Ho firmato per girare partendo da una sceneggiatura di Kevin, ma sfortunatamente non tutto è andato come doveva durante le riprese. Di sicuro questo sceneggiatura, il soggetto, le idee e i temi rimangono di Kevin.

Sulla possibilità che questo quarto episodio segni l’inizio di una nuova trilogia, Craven ha affermato:

Quando ho incontrato Kevin all’inizio, lui mi ha descritto come avrebbero dovuto essere gli altri due film, e io li ho trovati davvero affascinanti. Molto dipende da come queste idee verranno integrate negli script. Ma certamente io sono favorevole, se la sceneggiatura esiste. E’ una cosa affascinante realizzare due trilogie nella propria.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.