War Horse. Le prime immagini del nuovo film di Spielberg

 

Queste che seguono sono le prime immagini ufficiali del nuovo film di Steven Spielberg, War Horse, tratto da un romanzo di successo del 1982 e da una successiva commedia teatrale.

Il film uscirà il 28 dicembre prossimo ed ha per protagonista un cavallo. La sceneggiatura è di Richard Curtis e Lee Hall. I protagonisti sono il giovane Jeremy Irvine e due grandi attori europei, Emily Watson e Peter Mullan.

Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra – cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote – prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno.
La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un odissea di gioia e dolore, forti amicizie e grandi avventure. War Horse è una delle grandi storie di amicizia a e guerra – un libro di successo, che è stato trasposto in uno spettacolo di grande successo che arriverà a Broadway l’anno prossimo. Adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia.

Se c’è un regista capace di rendere avvincente questa storia, quello è certo Spielberg. Ma sulla carta a chi interessa un film di questo genere, oltre che ai redattori di “Cavalli & Segugi”?

Vedremo…

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.