Gomorra diventa una serie per Sky

Così come già avvenuto per Romanzo Criminale, Sky ha commissionato a Roberto Saviano la scrittura di 12 episodi ispirati al reportage dello scrittore sulla criminalità organizzata che stritola la Campania, gestisce lo smaltimento dei rifiuti e l’industria dei falsi, con ramificazioni dalla Cina al nord Italia.

La serie sarà prodotta da Fandango e Cattleya, e ognuna avrà vita propria. Solo un paio di personaggi dell’intera serie finiranno per fare da trait d’union.

E la direzione di tutto il progetto, con ogni probabilità, sarà affidata a diversi registi (tra gli altri, Stefano Sollima, già autore dellle 22 puntate di Romanzo criminale) che così potranno interpretare i singoli capitoli del libro di Saviano secondo il proprio sguardo.

Gomorra si presta perfettamente alla serializzazione: l’idea di Sky cinema appare subito vincente. Il film ed il libro sono famosissimi anche all’estero. Una serie di altissimo livello qualitativo, come quelle a cui la pay tv ci ha abituato, forse riuscirà a rendere la complessità del microcosmo di Gomorra ancora meglio di quanto non abbia saputo fare lo straordinario film di Matteo Garrone.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.