Gemma Arterton e Andrew Garfield in “Capa” di Michael Mann

Secondo quanto riportato da Total Film, Gemma Arterton (Quantum of Solace, Alice Creed, Tamara Drew) dovrebbe essere coinvolta nel nuovo film di Michael Mann, Capa, biografia del famosissimo fotografo di guerra Robert Capa.

Secondo l’attrice, anche Andrew Garfield dovrebbe far parte del cast: “Punto a fare cose diverse. Capa è confermato e quindi dovrei lavorare con il vostro attore “più hot”, Andy Garfield!

Rimane qualche dubbio sul fatto che Garfield possa lavorare a breve nel film di Mann, visto che dovrebbe essere impegnato sul set di Spider-Man con Marc Webb.

La Arterton avrà il ruolo della fotografa tedesca Gerda Taro, la cui storia d’amore con Capa è il centro del romanzo di Susana Fortes, Waiting For Capa, che sarà il materiale di ispirazione per il film.

Taro e Capa si incontrarono a Parigi nel 1935 dove iniziarono una relazione totalizzante che durò due anni. Nonostante Capa abbia poi avuto uan relazione anche con Ingrid Bergman, Taro è stata per lui l’amore della vita: il fotografo, infatti, non si sposò e alla sua morte gli trovarono una foto di Gerda nel portafoglio.

L’adattamento del romanzo è di Jez Butterworth (Fair Game).

Produce la Columbia Pictures.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.