Depp e Burton sul set a febbraio 2011

Dovrebbero cominciare a febbraio 2011 le riprese di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp, che riprende i personaggi dell’omonima serie televisiva andata in onda tra il 1966 ed il 1971.

Johnny Depp ha dichiarato all’Inquirer:

Tim Burton e io giriamo attorno a Dark Shadows da anni. Era un programma tv che andava in onda negli USA tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta, e io lo vedevo da piccolo. Ero ossessionato dal personaggio di Barnabas, che era un vampiro. Anni dopo scoprii che anche Tim correva a casa e si fiondava a guardare la stessa soap opera. Era decisamente strano che due ragazzini si fossero appassionati a quella serie. Abbiamo lavorato alla storia, e abbiamo trovato qualcosa che funziona. Se tutto andrà per il verso giusto, daremo il via al progetto alla fine di quest’anno.

Depp interpreterà proprio il capofamiglia, il vampiro Barnabas Collins, alla guida di un gruppo eterogeneo di mostri: zombie, streghe, lupi mannari e fantasmi.

Secondo l’informatissimo sito Deadline di Nikki Finke, le riprese inizieranno a febbraio, e questa volta dovrebbe essere quella buona: il film verrà infatti prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King.

La sceneggiatura è stata scritta da John August e riscritta da Seth Grahame-Smith.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.