The Bourne legacy sarà… senza Jason Bourne!

Tony Gilroy, lo sceneggiatore della trilogia di Jason Bourne ed il regista incaricato di scrivere e dirigere il quarto episodio, chiarisce il mistero di un film, che pure richiama il famigerato agente, fin dal titolo, ma che verosimilmente dovrà fare a meno di Matt Damon, che l’ha interpretato sinora.

Il regista conferma l’assenza dell’attore, che ha dato forfait quando Paul Greengrass è stato sollevato dalla regia del quarto film: “Nessuno sostituirà Damon nei panni di Jason Bourne. Semplicemente perchè Bourne non comparirà nella storia, ci sarà un nuovo eroe, un personaggio differente“.

The Bourne Legacy prende in prestito il titolo dal romanzo scritto da Eric Van Lustbader dopo la scomparsa di Robert Ludlum, ma la storia raccontata nel film non avrà nulla a che vedere con la trama del libro:  sarà una storia completamente nuova, con una sceneggiatura originale di Gilroy, finora abilissimo a dare corpo alla cospirazione ai danni dello smemorato Bourne.

Il modo più semplice per descrivere il film è definirlo come un ampliamento o un’espansione della storia.

Jason Bourne non sarà in questo film, ma ciò non significa che sia morto. Gli avvenimenti delle prime tre pellicole sono i punto di partenza per ciò che accadrà.

Tutto quello che avete visto nei primi tre film farà parte del background dell’azione, e tutto il pubblico che li ha seguiti sarà premiato per l’attenzione. Stiamo per visualizzare un quadro più ampio, una cospirazione più vasta …e magari in futuro, strada facendo, potremo assistere anche ad un ritorno di Jason Bourne”.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.