Si sono concluse le riprese Rise of the Apes

Sono terminate a settembre a Vancouver le riprese di Rise of the Apes, il prequel de Il Pianeta delle Scimmie diretto da Rupert Wyatt.

Wyatt, giovane regista inglese, con un solo lungometraggio all’attivo, The Escapist, è il fondatore della Picture Farm, produttrice di video, cortometraggi e pubblicità.

Secondo wikipedia: Werner Herzog saw one of these early works, “Bloody Mayhem in 3rd Form House” and launched Wyatt’s career by recommending him for the prestigious New Moon writing and directing fellowship. 

In una breve intervista a MTV, il protagonista di Rise of the Apes, James Franco, parla del suo personaggio nel riavvio della saga culto degli anni ’70:

Ci saranno dei collegamenti, ma dove negli altri film c’era un commento velato al classismo, ai legami tra le razze, ai rapporti tra specie diverse, allo scontro tra le culture, qui siamo più davanti a una storia in stile Frankenstein. La cosa divertente è che Danny Boyle – che ha diretto Franco in 127 Hours – sta mettendo in scena la versione teatrale di Frankenstein. Questo film ci mostrerà cosa succede quando l’uomo combina dei guai con la scienza, e i risultati di tutto questo.

Nel cast assieme a Franco ci sarano anche anche il mago del motion capture, Andy Serkis (già Gollum e King Kong per Peter Jackson), che interpreterà la scimmia Caesar, Freida Pinto e John Lithgow, nel ruolo degli scienziati, oltre a Brian Cox e Tom Felton.

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell’uomo con l’ingegneria genetica portano allo sviluppo dell’intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia. 

La storia ruota attorno a Caesar, figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira, protagonisti nel film originale del 1968: Caesar, leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio.

In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza.

Rise of the Apes uscirà il 24 giugno 2011 negli Stati Uniti. Speriamo faccia dimenticare il brutto remake di Tim Burton…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.