Il rumor non è ancora confermato, ma secondo l’informatissimo Deadline, Tom Hanks potrebbe essere il protagonista di Sleeping Dogs, il nuovo film del premio Oscar per The Hurt Locker Kathryn Bigelow.
Il film, che originariamente si chiamava Triple Frontier, è stato scritto dalla Bigelow nuovamente con Mark Boal, già autore di The Hurt Locker e suo compagno nella vita.
E’ un opera corale, ambientata nella famosa zona di confine tra Paraguay, Argentina e Brasile dove convergono i fiumi Igazu e Parana, la cosiddetta tripla frontiera, rifugio per la criminalità organizzata, in quanto difficilissima da controllare per le autorità.
Il film dovrebbe prevedere cinque ruoli principali, che secondo le indiscrezioni trapelate dalla Paramount, che dovrebbe produrre Sleeping Dogs, sarebbero stati offerti anche a Christian Bale, Javier Bardem, Sean Penn e Will Smith.
Anche Johnny Depp, nonostante sia impegnatissimo è stato contattato e sta discutendo con la Bigelow e la produzione per un ruolo da protagonista.
Un cast letteralmente incredibile… ma il credito della Bigelow dopo la statuetta è senza limiti…