De Palma al lavoro su Toyer!

Finalmente Brian De Palma torna dietro la macchina da presa, per adattare il romanzo e lo spettacolo teatrale Toyer, scritti originariamente da Gardner McKay.

Si parlava di questo progetto, su un serial killer che non uccide le sue vittime, ma le tortura psicologicamente, sino ad indurle al coma farmacologico, da una decina d’anni.

Ora il progetto ha avuto il via libera e si girerà, da novembre, a Venezia.

L’ambientazione scelta da De Palma coglierà i protagonisti durante il Carnevale. I produtori sono Tarak Ben Ammar, con cui De Palma ha girato Femme Fatale, e Scott Steindorff.

Originariamente si era parlato di Juliette Binoche e Colin Firth come protagonisti, ma molto tempo è passato e verosimilmente i produttori stanno pensando a nuovi attori.

E’ una buona notizia per chi, come noi di Stanze di Cinema, ha amato alla follia i film di Brian De Palma degli anni ’70 e ’80: il suo stile magniloquente, i suoi piani sequenza interminabili, i suoi split screen, i suoi antieroi sconfitti e le sue donne fragili e violate.

Dopo lo straordinario Redacted, era un peccato che un regista ancora così vivace, rimanesse inattivo: i progetti sul prequel de Gli Intoccabili e sullo strangolatore di Boston rimangono ancora nel cassetto…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.