The Tree Of Life non sarà nè a Venezia nè a Toronto

Il film di Malick ancora non è finito. Sarà l’insicurezza del regista, il suo maniacale perfezionismo, la debolezza dei produttori o gli effetti speciali non ancora pronti, ma The Tree of Life, dopo aver saltato Cannes, non sarà neppure ai due festival di fine estate.

E’ il direttore del Toronto Film Festival a chiarire al Toronto Star che il film non verrà presentato: “sarebbe una splendida sorpresa, ma non ci contiamo. Sappiamo che Malick sta ancora lavorando al film, e che è estremamente stanco delle pressioni della gente. Sia noi che Venezia siamo rassegnati.”

Certo il montaggio dei suoi film è sempre travagliato, spesso a causa della mole di girato che finisce sul pavimento della sala. Già per La sottile linea rossa aveva omesso interamente interi episodi e ridotto alcune parti a camei.

Poi con The New World ha editato una version per gli Stati Uniti, una per il resto del mondo ed una nuova per il Blu Ray, appena uscito.

Non ci resta che attendere. Chissà se l’uscita autunnale promessa dai produttori sarà comunque rispettata o se invece se ne riparlerà nel 2011. Il mistero rimane…

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.