Amanda Seyfried nel nuovo film di Andrew Niccol

Andrew Niccol il regista di Gattaca, Simone e Lord of War, nonchè sceneggiatore di Truman Show, ritorna in cabina di regia con un nuovo film di fantascienza – I’m.mortal – dal casting piuttosto complicato.

Niccol spiega a Variety: ‘E’ una fase molto strana. Anche per il minuscolo ruolo di un sacerdote o di un usuraio, dove solitamente uno prenderebbe un attore di 75 anni, dobbiamo trovare un 25enne che riesca a incarnare una persona così anziana in sé’.

Il film è ambientato in un futuro non molto lontano, nel quale il gene dell’invecchiamento è stato “spento” e le persone non invecchiano oltre i 25 anni. A causa della sovrappopolazione, la valuta corrente è diventata il Tempo, che la gente si scambia per comprare ciò di cui ha bisogno: i ricchi possono vivere in eterno, mentre le altre persone cercano di negoziare la propria immortalità, altrimenti sono programmati per morire in una certa data.

Un ragazzo viene accusato di aver rubato una “grossa fortuna in termini di tempo” da un uomo ricco, e fugge assieme a un ostaggio: una ragazza bella e ricca (Seyfried), inseguito da una forza di polizia chiamata “i preservatori del tempo”. Insieme, i due cercheranno di sovvertire il sistema, vivendo la loro vita minuto dopo minuto. Scopriranno che l’amore è più potente di tutto il tempo del mondo.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.