Dopo innumerevoli e vani tentativi di portare sullo schermo il capolavoro di Jack Kerouac, nel corso degli anni, prima da parte di Francis Coppola, poi di Gus Van Sant, sembra che Walter Salles sia ad un passo dall’impresa.
In estate dovrebbero cominciare le riprese: Garrett Hedlund (Tron Legacy) è stato ingaggiato per il ruolo di Dean Moriarty, mentre Kristen Stewart interpreterà la sua giovane moglie e Sam Riley (Control) il suo compagno di viaggio, Sal.
La Stewart ha dichiarato:
“Sarò nel cast di un film che tentano di realizzare da sempre. Non che la mia presenza sia decisiva, ma spero che possa essere utile almeno un po’. Sono super entusiasta del mio ruolo: quello Marylou in On the Road. Ecco, questa è la grande notizia”.
Se pensiamo al trattamento riservato da Salles a I Diari della Motocicletta, dobbiamo aspettarci un film decisamente in tono minore. La scelta di attori così giovani ed inesperti certo non faciliterà il lavoro di un regista mediocre come il brasiliano. Identificare nei loro volti imberbi, le icone della beat generation sembra impossibile…
non sono una sua grande fun la conosco solo perchè mi piace twilight ma penso che sia una brava attrice e ha tutte le carte in regole e non vedo come mai le si accolino tutte queste critiche e una che il suo lavoro lo fa bene penso che farà un sacco di strada