Il nuovo progetto segreto di J.J.Abrams

Questa sera, prima delle proiezioni di Iron Man 2 negli Stati Uniti, verrà proiettato il trailer segreto del nuovo progetto di J.J.Abrams (Lost, Mission: Impossible 3, Star Trek).

Dovrebbe trattarsi di un film intitolato Super 8 ed ambientato negli anni ’70.

Originariamente si erano diffusi dei rumors che ritenevano potesse trattarsi di un prequel di Cloverfield o di un progetto ispirato e condiviso da Steven Spielberg.

Ieri Abrams ha smentito qualsiasi collegamento con suoi precedenti film: non resta quindi che attendere le proiezioni di questa sera.

_______________________________

Aggiornamento…

Slashfilm ha pubblicato maggiori notizie ed una sorta di trascrizione integrale del teaser, chiarendo che il film non è un prequel o un sequel di Cloverfield, è scritto e diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg e dalla sua Amblin Entertainment (senza coinvolgimento, quindi, della DreamWorks) e distribuito dalla Paramount Pictures.

Super 8 è ambientato alla fine del 1979. 

Un treno corre verso lo schermo: vediamo che ha molti vagoni cargo. Compare sullo schermo un testo: “Nel 1979, l’US Air Force chiuse una sezione dell’Area 51.” Vediamo il semaforo di un passaggio a livello che inizia a lampeggiare, la cinepresa si sposta e vediamo una sorta di luce che si muove sullo sfondo: un UFO? “Tutti i materiali dovevano essere trasportati in una struttura di massima sicurezza in Ohio.” …in realtà è un camion anni settanta, che si dirige verso il treno. “Dal Produttore Steven Spielberg”: vediamo il camion esplodere al contatto con il treno. Poi il treno deraglia, esce dai binari e, infuocato, si dirige verso la cinepresa. Le automobili volano in aria. “E il regista J.J. Abrams”: la cinepresa si sposta sui brandelli del treno, e vediamo il metallo dilaniato. Almeno una automobile è rimasta intatta. “L’estate prossima” – vediamo delle scintille – “Arriverà” – l’automobile ha il logo della US Air Force, e la portiera inizia a distorcersi come se qualcosa di enormemente potente spingesse dall’interno. Vediamo una inquadratura di pochi secondi dell’obiettivo di una cinepresa 8mm. “Super 8”. 

Vediamo i credits “Paramount Pictures Presenta, una produzione Amblin Entertainment/Bad Robot. Super 8, prodotto da Steven Spielberg, J.J. Abrams e Bryan Burk. Scritto e diretto da J.J. Abrams.

Speriamo di mostrarvelo al più presto…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.