Il Corriere del Veneto riporta puntualmente le novità da uno dei set più importanti dell’anno: quello di The Tourist, remake americano di Anthony Zimmer, film francese del 2005, affidato qui all’intelligenza di von Donnersmarck (Le vite degli altri).
Sul set veneziano sono stati coinvolti altri italiani: Luca Tomassini, ballerino e coreografo di fama mondiale, chiamato a supervisionare la scena del ballo.
”Lavorare con Angelina Jolie e Johnny Depp? Un’esperienza meravigliosa. Sono due attori di altissimo valore e grande professionalità , cosi’ come tutta questa produzione hollywoodiana”.
Le riprese si sono spostate alle Fondamenta della Misericordia, nel quale convivono oltre trecento comparse che affollano il grande salone dell’ex chiesa sconsacrata ed un corpo di ballo di professionisti.
Ad Angelina Jolie e Brad Pitt, protagonisti del film si è aggiunto anche Raoul Bova, nella parte di un signore elegante che sarà protagonista di un incontro fugace con Elise, un’agente dell’interpol in gonnella e senza scrupoli, pronta a coinvolgere un ignaro turista americano in un pericoloso gioco spionistico che ha come obiettivo la cattura di un inafferrabile criminale.
Oltre a loro ci saranno anche Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Nino Frassica e Christian DeSica.
L’adattamento originale era stato firmato da Julian Fellowes, ma è stato riscritto da Christopher McQuarrie e Jeffrey Nachmanoff.
In Italia il film verrà distribuito dalla 01 nel 2011.
Le foto sono di Just Jared.