Nonostante i rumors e le speranze, Leonardo DiCaprio ha confermato a Deadline che non avrà una parte e neppure un cameo nel film The Adventures of Cliff Booth, che David Fincher ha girato per Netflix con Brad Pitt, su una sceneggiatura scritta ad hoc da Quentin Tarantino, aggiornando la storia dello stuntman di C’era una volta a Hollywood, dieci anni dopo.
“Se ne era parlato all’inizio. In definitiva, non vedo l’ora di vedere la storia di Cliff Booth, ma non ci sono. Credo che David Fincher sia l’uomo perfetto per questo lavoro. Quentin è un grande fan del suo lavoro, lo sono anch’io, e non c’è nessuno migliore di lui per proseguire quella tradizione e raccontare quella storia. Credo che sia la prossima fase della vita di Cliff Booth. Non vedo l’ora di vederla.”
Anche Timothy Olyphant ritornerà nel ruolo dell’attore James Stacy, e con lui ci saranno Scott Caan, Elizabeth Debicki, Yahya Abdul-Mateen II, Carla Gugino, Holt McCallany e JB Tadena.
Il film uscirà alla fine del 2026?
Nella stessa intervista DiCaprio ha confermato invece che prenderà aparte a Heat 2 di Michael Mann: “Questo è un film a sé stante. Ci stiamo ancora lavorando, siamo ancora lontani dalla produzione. Si inchina a Heat, ma è un omaggio, e riprende la storia da lì. Il libro è già uscito, quindi non ci sono grandi segreti che sto divulgando. È ambientato nel futuro e nel passato, da quel momento cruciale di quello che considero il più grande film noir poliziesco della mia vita. È uno di quei film che continua a risuonare, di cui continuiamo a parlare, che è stato imitato così tante volte e ha influenzato così tanti film diversi. Quindi, ci stiamo lavorando. Ma è sicuramente emozionante, e credo di considerarlo come un silo a sé stante, in un certo senso. Non possiamo replicare ciò che era Heat, quindi è un omaggio a quel film, ma avrà una sua unicità”.
