Brady Corbet gira in 70mm il suo prossimo film X-rated

Brady Corbet ha intenzione di girare il suo prossimo film dopo il massimalista The Brutalist, interamente in pellicola a 70mm.

Dopo essere stato responsabile del revival del formato VistaVision, Corbet è pronto ad una nuova sfida.

Inoltre ha confermato che il suo film sarà X-rated – o meglio NC-17 – che è la certificazione più severa della censura americana, ormai del tutto desueta e avversata dagli esercenti.

La X fu introdotta nel 1968 dalla MPAA e sostituita nel 1990 dalla classificazione NC-17.

L’ultimo film uscito negli USA con quella classificazione è stato verosimilmente il documentario Inside Deep Throat nel 2005. Ma nel corso degli anni da Arancia Meccanica a Ultimo tango a Parigi, da Un uomo da marciapiede a I diavoli, Lussuria, Crash, Shame, Il cattivo tenente, If, Legami e La mala education di Almodovar sono tanti i registi che hanno dovuto affrontare il rating più estremo della censura.

Corbet ha smentito invece categoricamente che il suo film sia ispirato a Non aprite quella porta di Hooper.

“Beh, tutto quello che posso dire sul nuovo film è che c’è stata molta disinformazione. È vero che il film è vietato ai minori, ed è vero che è ambientato principalmente negli anni ’70, ma il film spazia dal XIX secolo ai giorni nostri – è solo che è prevalentemente incentrato sugli anni ’70. Il film è davvero, davvero fuori dagli schemi. E’ incentrato sull’economia della California del Nord”.

Le riprese dovrebbero partire in estate.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.