Martin Scorsese adatta Cose che succedono la notte di Paul Cameron…

Forse Martin Scorsese ha finalmente scelto il suo prossimo film. Non sarà l’adattamento del romanzo di David Grann The Wager e non sarà neppure The Life of Jesus da Endo e nemmeno un gangster movie ambientato alle Hawaii con Dwayne Johnson e Emily Blunt.

Tantomeno sarà la biografia di Frank Sinatra di cui si parla da decenni.

Scorsese sembra aver scelto l’adattamento di Cose che succedono la notte, il romanzo di Paul Cameron del 2020, pubblicato in Italia da Adelphi.

“Questo libro è fatto di buio e di neve. Di un treno nella notte, e di una coppia senza nome che scende in una stazione deserta del Grande Nord. Di un immenso, lussuoso albergo nel cuore di una foresta. Delle sue stanze chiuse, dei suoi infiniti corridoi, dell’isola di luce del suo bar. Dei suoi ambigui ospiti – una vecchia cantante che tutto ha visto, e un losco uomo d’affari con un suo crudele disegno. E ancora, di un sinistro orfanotrofio, e di un enigmatico guaritore. Non tutti gli scrittori avrebbero saputo trasformare questa materia in un avvincente, misterioso romanzo. Ma Peter Cameron, questo nel tempo lo abbiamo imparato, è uno scrittore a parte”.

Patrick Marber ha scritto il copione per Canal + che detiene i diritti del libro. Il film sarà co-prodotto da Apple.

I protagonisti saranno Leonardo DiCaprio – alla settima collaborazione con Scorsese – e Jennifer Lawrence.

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.