Debutterà il 24 ottobre prossimo in limited release per Focus Features / Universal il nuovo film di Yorgos Lanthimos, intitolato Bugonia e girato la scorsa estate con Jesse Plemons, Emma Stone, Aidan Delbis, Stavros Halkias, Alicia Silverstone.
Per la prima volta Lanthimos dirigerà aun sceneggiatura non scritta con Efthimis Filippou o Tony McNamara: Bugonia infatti è il remake del film coreano Save The Green Planet, scritta da Will Tracy (Succession, The Menu).
Come sempre tra i produttori ci sono Ed Guiney e Andrew Lowe che sono a fianco di Lanthimos dai tempi di The Lobster, affiancati da Ari Aster e Lars Knudsen, da Miky Lee e Jerry Kyoungboum Ko con la coreana CJ Entertainment, oltre a Emma Stone.
E’ verosimile che il film possa debuttare in uno dei festival autunnali, in primis Venezia, dove Lanthimos ha vinto il Leone due anni fa.
