Bucking Fastard: Herzog ha terminato le riprese

Sono terminate le riprese del nuovo film di Werner Herzog, Bucking Fastard, che nell’idea del suo autore dovrebbe rappresentare la chiusura di una ideale trilogia con Fitzcarraldo e Grizzly Man.

Il film racconta la storia di due sorelle, Jean e Joan Holbrooke, “così vicine da parlare all’unisono, amare lo stesso uomo e avere gli stessi sogni. Persino lo stesso lapsus all’unisono. Alla ricerca di una terra immaginaria, le Orcadi – dove il vero amore è possibile – iniziano a scavare un tunnel attraverso un’intera catena montuosa.”

Oltre alle sorelle Kate e Rooney Mara, Orlando Bloom interpreterà il loro turbolento ex amante Gareth Mulroney, mentre Domhall Gleeson sarà Timothy, il loro assistente sociale/riparatore nominato dal governo, che cercherà di aiutarle ad adattarsi alla vita moderna dopo che le due sorelle sono diventate dei fenomeni da tabloid.

Herzog ne ha parlato per la prima volta: “Bucking Fastard è un film che, per me, completa un cerchio in un trittico operistico con i miei film precedenti, Fitzcarraldo e Grizzly Man. Non possiamo vedere il mondo come lo vedono Jean e Joan Holbrooke, ma vediamo come il mondo reagisce a loro: attraverso i tribunali e la stampa, attraverso coloro che vogliono aiutarle e coloro che vogliono sfruttarle, attraverso gli occhi delle bestie, sia addomesticate che selvagge, e persino attraverso i loro stessi echi nel cuore della terra”.

I produttori di HanWay Films porteranno le prime immagini al Marché di Cannes per vendere il film in tutto il mondo.

Herzog ritirerà alla Mostra di Venezia il Leone d’oro alla carriera a settembre.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.