Il fatto che la notizia sia apparsa su The Playlist, Variety e poi un po’ dovunque il primo d’aprile lascia qualche perplessità.
Tuttavia secondo il report di Rodrigo Perez corroborato da Jeff Sneider, David Fincher avrebbe accettato di dirigere una sorta di sequel di C’era una volta a… Hollywood, con Brad Pitt come assoluto protagonista nel ruolo dello stunt Cliff Booth.
La sceneggiatura nasce da quella di The Movie Critic, scritta da Tarantino un paio d’anni fa e mai portata sullo schermo, dopo un lungo ripensamento.
In The Movie Critic ritornava il personaggio di Cliff Booth: quando Tarantino ha deciso di non dirigerla, Pitt gli ha chiesto si scorporare e ampliare la parte relativa al suo personaggio e gli ha chiesto se poteva farla dirigere a qualcun altro.
Tarantino ha nicchiato, ma quando Pitt ha avuto la disponibilità di Fincher, Tarantino ha dato il suo via libera.
Sarebbe Netflix, storica partner di Fincher ad occuparsi della produzione, che dovrebbe partire già questa estate a Los Angeles. Il copione sarebbe stato acquistato per 20 milioni dollari. E Netflix ha stanziato un budget di 200 per assecondare Fincher e Pitt.
Leonardo Di Caprio che sta ancora cerando di capire se girerà davvero il prossimo film di Damien Chazelle su Evel Knievel con Paramount, sarebbe in trattative per riprendere il ruolo di Rick Dalton nel sequel, sia pure in una parte minore, rispetto a quella di Pitt.
Attendiamo conferme da Netflix a questo punto…
