Portobello: la serie di Marco Bellocchio su Enzo Tortora per il lancio di Max

Sarà Portobello, la serie diretta da Marco Bellocchio e dedicata a Enzo Tortora, a lanciare in Italia la piattaforma Max, della Warner Bros Discovery nel corso del 2026.

L’annuncio è arrivato oggi a conferma di una serie di rumors che già circolavano da settimane.

Quella che negli Usa è conosciuta come HBO Max, da noi sarà semplicemente Max, recuperando serie e film che di solito la celebre cable tv de I Soprano e Game of Thrones ha sempre lanciato in Italia grazie alla partnership con Sky.

Portobello è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani con la loro nuova società OurFilms del gruppo Mediawan, assieme a Simone Gattoni con Kavac Film, in coproduzione con ArteFrance ed in collaborazione con The Apartment Pictures del gruppo Fremantle.

In 6 episodi racconta la vicenda umana e giudiziaria di Enzo Tortora dai fasti di Portobello all’arresto in manette al processo e alle battaglie per la riabilitazione. Grandi nomi, oltre a Gifuni, nel cast di Portobello Lino Musella, Romana Maggiora Vergano, Barbora Bobulova, Alessandro Preziosi e Fausto Russo Alesi.

La serie è stata scritta da Marco Bellocchio, Stefano Bises, Giordana Mari e Peppe Fiore.

La fotografia è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Andrea Castorina, i costumi di Daria Calvelli, il montaggio di Francesca Calvelli, le musiche di Teho Teardo.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.