Amazon MGM prende il controllo creativo su James Bond

E’ come un mondo che finisce.

Amazon Mgm ha annunciato di aver preso il controllo creativo del franchise di James Bond.

Michael Wilson e Barbara Broccoli – che avevano ereditato il personaggio da Albert “Cubby” Broccoli e Harry Saltzman – hanno sostanzialmente lasciato che la loro EON Production cedesse i diritti di sfruttamento del personaggio ideato da Ian Fleming ad una nuova società in cui i due produttori restano comproprietari ma senza poteri esecutivi.

Non sono state rilasciate indicazioni sulle cifre in ballo. Si parla di un accordo del valore di un miliardo di dollari.

Amazon aveva acquistato la Mgm per 8,5 miliardi di dollari nel 2022.

Le trattative in corso tra la Broccoli e Amazon sul nuovo corso del personaggio erano collassate a dicembre scorso e la Broccoli aveva riferito ad amici che i tipi di Amazon erano “f****** idiots”.

No Time to Die rimarrà l’ultimo film prima della nuova direzione che la società di Bezos ha in mente per l’agente 007, a partire da una nuova serie tv e da un nuovo attore, che prenderà il testimone da Daniel Craig.

Sappiamo tutti com’è finita con Il signore degli Anelli, Spider-Man, Marvel e soprattutto con Star Wars. E’ verosimile che accada lo stesso anche questa volta, con uno sfruttamento intensivo dell’universo narrativo di riferimento.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.