One Battle After Another: le prime anticipazioni sul nuovo film di Paul Thomas Anderson

Secondo quanto ha riferito FilmStage, a Phoenix si è tenuta la prima proiezione test del nuovo film di Paul Thomas Anderson, intitolato ora One Battle After Another. 

Interpretato da Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim, Benicio del Toro e Chase Infiniti è in parte ispirato al romanzo del 1990 Vineland di Thomas Pynchon.

Secondo quanto hanno riferito alcuni presenti alla proiezione “il film presenta suprematisti bianchi, in particolare il minaccioso personaggio interpretato da Sean Penn, il colonnello Steve J. Lockjaw” (nel romanzo dovrebbe essere il villain Brock Vond, procuratore federale), che ha la parte più grande dopo quella del personaggio di Leonardo DiCaprio, il cui nome sarebbe Bob ma lui si chiama “Ghetto Pat” (nel romanzo dovrebbe essere l’hippie Zoyd Wheeler). Il film racconta la caccia di Lockjaw al personaggio di Teyana Taylor (nel libro Frenesi Gates) dopo che lei lo ha lasciato per stare con il personaggio di DiCaprio.

Il film ha “un sacco di azione e inseguimenti in macchina“, inclusa una scena di inseguimento “fenomenale” proprio nel climax narrativo. Chi l’ha visto ne parla come un film molto lontano da Vizio di forma, l’altro adattamento di Pynchon, curato da Anderson.

Anche la colonna sonora di Jonny Greenwood sembrava completa, definita “agghiacciante, ma molto ricca di elementi techno”.

I riferimenti più vicini citali sono la commedia nera di Jonathan Demme, Qualcosa di travolgente e quella di fantascienza di Alex Cox, Repo Man, due film di culto degli anni ’80.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.